Certificazione Giocattoli

I giocattoli debbono essere fabbricati a regola d’arte in materia di sicurezza e possono essere immessi sul mercato solo se non compromettono la sicurezza e/o la salute degli utilizzatori o di altre persone, quando siano utilizzati conformemente alla loro destinazione.
Con l’apposizione sul giocattolo della marcatura CE, il fabbricante o il suo mandatario attestano sotto la loro responsabilità, che il giocattolo é stato fabbricato in conformità ai requisiti essenziali di cui all’allegato II della direttiva; non possono essere immessi sul mercato giocattoli privi della marcatura CE.
Si presumono conformi ai suddetti requisiti essenziali i giocattoli fabbricati in conformità alle norme armonizzate comunitarie e alle direttive e regolamenti ad essi applicabili.
L’esame CE del Tipo é la procedura con la quale un Organismo autorizzato consta e attesta che un giocattolo soddisfa i requisiti essenziali di sicurezza rilasciando un attestato d’esame CE. MTIC InterCert è notificato dalla Comunità Europea CE 0068  per tale certificazione